top of page

fico eataly world

padiglioni multimediali - bologna 2017

CON limiteazero e clonwerk

Fico Eataly World è un progetto unico: in un'area di oltre 100.000 mq si estende il più grande parco agroalimentare del mondo.
In questo contesto, Limiteazero in partnership con Clonwerk, si è occupata della progettazione di cinque padiglioni multimediali - per un estensione totale di 1500 mq -  che raccontano la ricchezza della biodiversità alimentare italiana. Uomo e Fuoco, Uomo e Animali, Uomo e Terra, Uomo e Mare, Uomo dalla terra alla Bottiglia: questi sono i temi delle aree che incarnano questa grande narrazione direttamente derivata dalla visione di Oscar Farinetti.

Limiteazero ha svolto un ruolo progettuale ampio cha ha toccato tutti gli aspetti presenti in una realizzazione di questo tipo: concept, architettura, allestimenti e scenografie, installazioni, exhibit interattivi e identità visiva declinata in tutti i suoi possibili aspetti.
Un’altra direttrice di progetto si è espressa in un ambito di valorizzazione e sviluppo del contenuto, un lavoro di content e information design sviluppato attraverso la collaborazione con esperti consulenti scientifici.
Per finire, anche in questo progetto ci siamo occupati degli aspetti tradizionalmente centrali nelle aree d’intervento di Limiteazero ossia l’interaction design e il media design.

 

La produzione media e software è stata prevalentemente sviluppata da Clonwerk che, oltre a svolgere il ruolo di general contractor e di project management, ha messo in campo un ampio ventaglio di solide professionalità.

UOMO E FUOCO
UOMO E TERRA
UOMO E ANIMALI
UOMO E MARE
UOMO DALLA TERRA ALLA BOTTIGLIA
bottom of page