samsung resonance
milano design week, 2019
CON limiteazero x vave studio
Partendo dalla filosofia del design di Samsung, Be Bold. Resonate with Soul, la mostra Resonance, presentata in occasione della Design Week di Milano, da vita alle infinite possibilità create dalla risonanza. Resonance si sviluppa su tre concetti fondamentali per il design, così come concepito da Samsung: l’empatia, la scoperta e l’immersione. I visitatori hanno la possibilità di interagire con la mostra attraverso comportamenti quotidiani e naturali come respirare, parlare e toccare, andando ad attivare un allestimento che prende vita con i visitatori.
Nel primo exhibit, "Dandelion", alcune expand balls si aprono e si chiudono attivate dal soffio delle persone.
L'exhibit "Whirlwind" reagisce alle frequenze acustiche facendo vibrare alcune corde elastiche colorate in base alla voce dei visitatori.
Nell'installazione "Aloft" centinaia di palline bianche fluttuano nell'aria attivate dal tocco di un sensore, mentre "Ripple" fa vibrare le superfici dell'acqua controllate dai visitatori.
La mostra si chiude con la sala "Prism", dove grandi superfici speculari riflettono la luce colorata e proiettano coni di luce sulla parete. Posizionandosi nel cono di luce appaiono a parete citazioni ispiratrici.
Limiteazero si è occupato della produzione delle esperienze interattive e della loro ingegnerizzazione per l'agenzia berlinese VAVE.